Attivato il nuovo servizio per la verifica online della posizione debitoria Tari

Dettagli della notizia

Online il servizio per verificare la posizione TARI; prossimamente anche consultazione IMU.

Data:

20 febbraio 2026

Il Comune di Seui prosegue nel percorso di digitalizzazione dei servizi ai cittadini con l’attivazione del nuovo servizio online dedicato alla consultazione della propria posizione TARI.

clicca sul link

Attraverso il link disponibile sul sito istituzionale, gli utenti possono verificare in autonomia la propria situazione relativa alla Tassa sui Rifiuti, accedendo in modo semplice, rapido e sicuro alle informazioni personali.

L’obiettivo dell’Amministrazione, finanziato con i fondi PNRR, è quello di rendere i servizi sempre più accessibili, riducendo tempi di attesa e necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici comunali.

Il nuovo strumento rappresenta un ulteriore passo avanti verso una Pubblica Amministrazione più trasparente ed efficiente, capace di offrire servizi digitali utili e facilmente fruibili.

Nei prossimi mesi il portale sarà ulteriormente implementato con nuove funzionalità: è infatti prevista l’introduzione della possibilità di consultare anche eventuali posizioni debitorie relative all’IMU, ampliando così le opportunità di verifica e monitoraggio da parte dei contribuenti.

Per eventuali informazioni o supporto nell’utilizzo del servizio, è possibile rivolgersi allo Sportello digitale negli orari di apertura al pubblico.

Servizi digitali online
Servizi digitali online

Ultimo aggiornamento: 20/02/2026, 11:53